Home

Benvenuti nel Portale della Associazione Pro Loco Melara. Tutte le manifestazioni del nostro territorio

32^ Festa della Zucca 

Benvenuti alla 32^ Festa della Zucca di Melara
Siamo lieti di annunciare la trentaduesima edizione della Festa della Zucca, che si terrà dal 13 al 25 agosto 2024 nella suggestiva cornice della zona industriale di Melara, in provincia di Rovigo. Questo evento, ormai consolidato nel calendario delle sagre italiane, attira ogni anno visitatori da tutta Italia, grazie alla sua ricca offerta gastronomica e all'atmosfera festosa e accogliente.

La nostra sagra è famosa per lo stand gastronomico ampio e variegato, con i rinomati tortelli di zucca al centro della scena culinaria. Oltre ai tortelli, potrete deliziare il vostro palato con una vasta gamma di specialità locali, piatti della pizzeria e gelati artigianali. Non mancheranno musica dal vivo, serate di ballo, stand espositivi e un parco giochi dedicato ai più piccoli, per garantire divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia.
La Festa della Zucca è un’occasione imperdibile per scoprire i sapori autentici della tradizione, immergersi in un clima di festa e condividere momenti indimenticabili con amici e familiari. Vi aspettiamo a Melara per celebrare insieme questa straordinaria ricorrenza, dove la zucca è protagonista indiscussa e la convivialità regna sovrana.

Tessera del Socio 2024

La tessera unica del socio UNPLI 2024, valida un anno solare.
Coloro che si iscrivono possono godere di importanti
agevolazioni/convenzioni a livello locale, regionale e nazionale, per
informazioni consultare i relativi siti utilizzando gli appositi link.

 

Eventi e Gallery

Consulta la sezione del archivio degli eventi e foto di ogni evento organizzati dalla Pro Loco
Festa della Zucca 
Fiera della Santa Croce 
Stramelara 
R...estate a Melara 
Raduno Auto e Moto

Oratorio della B.V. di Loreto e della Contrada del Capitello in Melara

Il rinvenimento di alcune medagliette databili alla fine del Seicento (o al massimo all'inizio del Settecento) e raffiguranti la Madonna di Loreto e la Santa Casa, avvenuto nel 2007 nel cimitero di piazza XX Settembre, dimostra come la devozione lauretana fosse presente a Melara già nel XVIII sec. L'oratorio della contrada Capitello sorse nel Settecento per iniziativa di un privato locale, Giovanni Battista Zuccoli (1736-1789), e divenne presto un punto di riferimento per la comunità.......

Torna su