Pro loco Selvazzano Dentro

Foto Gallery

matera360

I SASSI DE MATERA

Ea vita ga dee beisime scoperte,
come na vecia sità fata de sassi,
ea so forma strana
fa pensare a un antico presepio
e te vurusi che Gesù Bambin
fuse nato proprio lì.....Leggi Tutto

 

appgallery

castello360

VAL D’AOSTA

“….la vecchia Aosta di cesaree mura ammantellata, che nel varco alpino éleva sopra i barbari manieri l’arco di Augusto…..” scriveva Giosuè Carducci.
Nel mese di agosto sarà la nostra meta. Oltre a visitare la citta, passeremo attraverso Pont St. Martin porta d’ingresso in Val d’Aosta, testimonianza dell’antica strada consolare delle Gallie.
.

 

appgallery

ciclovia360

LA CICLOVIA DEL BACCHIGLIONE 

La Pro Loco intende far conoscere ai propri associati e agli appassionati di turismo in bicicletta un tratto della ciclovia del Bacchiglione, percorso cicloturistico lungo gli argini del fiume che inizia nel vicentino e giunge fino alla laguna di Chioggia. Sono previsti due appuntamenti: il 12/9 una serata di presentazione del volume che illustra il percorso; il 17/9 la ciclopasseggiata, di circa 30 km, nel tratto da Selvazzano a Montegalda. Sarà una escursione piacevole che prevede delle soste in cui la guida descriverà le bellezze storiche e paesaggistiche che si incontrano e, naturalmente, delle pause ristoro per i gitanti.

appgallery

gitsel360

ISOLA DELLA SCALA

Isola della Scala è un paese della Bassa Veronese nella cui campagna, bagnata da acque di risorgiva, si coltiva un prodotto di eccellenza, il riso vialone nano veronese IGP che ogni anno viene celebrato con una imponente Fiera del Riso. La Pro Loco organizza per i propri associati una gita – tra cultura e gastronomia - che li porterà a conoscere  storia  e tecnica di produzione di questo cereale così importante per l’alimentazione dell’uomo e a gustarlo nelle sue svariate specialità.

appgallery

vienna

CAPITALE DELL'AUSTRIA

Capitale dell’Austria, il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco è la nostra meta per questo viaggio.
Tra varie architetture barocche, spazi verdi, tra parchi, giardini e boschi respireremo l’aria degli Asburgo. Attraversando il Danubio che scorre sentiremo le note della musica degli Strauss, ci addolciremo con Apfetstrudel e Sachertort viennese.

appgallery

univ360

A SPASSO NELL'UNIVERSO

Una serata affascinante nella quale il Gruppo Astrofili di Padova, nella cornice del Parco di Villa Cesarotti a Selvazzano,  ci condurrà a spasso nell'universo per farci conoscere le meraviglie celesti attraverso videoproiezione e osservazione diretta telescopica.......Leggi Tutto

appgallery

escur360

BICICLETTATA

Su comode e scorrevoli biciclette, in tutta sicurezza, accompagnati da una guida abilitata, faremo questa escursione. Ci imbarcheremo a Chioggia e approderemo all’oasi di Ca’ Roman dove si conservano gli ambienti dunali più integri dell’Alto Adriatico. Qui inforcheremo le biciclette ed arriveremo a Porto Secco dove ci gratificheremo con un pranzo a base di pesce

appgallery

festa di primavera360

FESTA DI PRIMAVERA

Il modo migliore di passare un pomeriggio all’aria aperta è quello di giocare. Numerosi giochi tradizionali e in legno coinvolgeranno grandi e bambini. Non mancherà il punto ristoro con panini, patatine fritte e tanto altro.

appgallery

gita asolo360w

ASOLO
Luogo di fascino sui dolci colli asolani, definita da Giosue Carducci “la Città dei cento orizzonti” è la prima meta della nostra visita. Ci trasferiremo poi presso il centenario stabilimento della Birreria Pedavena dove pranzeremo degustando particolari menù in una struttura ampia ed accogliente.

appgallery

carnevaliamo360sito

CARNEVALIAMO 2017
In un ambiente comodo e riscaldato, bambini ed adulti venite in maschera con noi a festeggiare il Carnevale all’insegna dell’allegria tra animazione, baby-dance, truccabimbi, palloncini colorati e naturalmente “galani per tutti”.
Al termine verranno premiate le maschere più interessanti.

appgallery

mercselva

Nei borghi più belli d’Italia di Canale di Tenno e Rango di Bleggio, tra massicce case di pietra abbiamo visitato i “mercatini di Natale” unici nel suo genere.
Nelle cantine, tra i vicoli e nei cortili abbiamo trovato bancarelle colorate di prodotti e oggetti confezionati da artigiani del territorio.
Ci siamo lasciati conquistare dai loro prodotti culinari fatti di sapori genuini di questo angolo del Trentino.

 

appgallery